Bausano: gestione a 360° dei processi aziendali, dal marketing alle vendite, dalla produzione al post-vendita
Bausano sceglie LYRA CRM, Offer & Service Management per gestire tutti i processi aziendali, coinvolgendo il marketing, le vendite, il post-vendita e la produzione
Scarica il contenutoSfide
- Governare l’intero ciclo di vita del cliente da parte del comparto marketing
- Offrire alla forza vendita una piattaforma con dati e informazioni fruibili, anche in mobilità o in assenza di rete
- Ottimizzare il monitoraggio e la risoluzione di reclami e richieste di assistenza nel più breve tempo possibile per il reparto post-vendita
- Gestire in modo centralizzato tutti i processi legati alla produzione di macchine e linee di estrusione
Risultati
- Visione unificata di prospect e clienti da parte della divisione marketing, censendo anche comportamenti, attività e azioni degli utenti
- Controllo di tutte le azioni della rete vendita
- Accesso alle informazioni da parte del team tecnico del post-vendita in modo integrato e aggiornato, anche in modalità mobile e offline
- Gestione di tutto il ciclo di lavoro legato alla produzione, attraverso un unico punto di accesso
“Tra le nostre esigenze c’era quella di personalizzare maggiormente le offerte, di ottimizzare i processi di Sales e post-vendita e di tracciare meglio gli ordini delle distinte base. Lyra è un prodotto fatto su misura per chi produce macchinari e verticalizzato sui nostri processi” - Clemente Bausano, Vice Presidente Bausano & Figli S.p.A
Azienda
Da oltre 70 anni Bausano è sinonimo di eccellenza nel campo degli estrusori per materie plastiche, posizionandosi come partner strategico delle imprese di tutto il mondo con le sue sedi in Italia, Brasile, India e USA. Bausano negli ultimi anni ha intrapreso diversi progetti con l’obiettivo di trasformare l’azienda in una vera e propria Impresa 4.0 partendo dalla necessità di evitare i fermi macchina e successivamente di semplificare le attività di manutenzione e installazione di impianti complessi, ha scelto di adottare le soluzioni proprietarie di Softeam, Orquestra IIOT Data Manager 4 OEM e a LYRA Remote Assistance 2.0