Case study
Bausano & Figli S.p.A: la servitizzazione dell’assistenza e l’importanza dei dati dalle macchine
Bausano sceglie Orquestra IIOT Data Manager 4 OEM e Lyra Remote Assistance 2.0 per evitare i fermi macchina e gestire la manutenzione e le installazioni da remoto
Scarica il contenutoSfide
- Attivare un processo di assistenza tecnica da remoto sull’intero parco macchine installato
- Ridurre il costo delle trasferte per i tecnici
- Misurare l’efficienza e la qualità dei materiali prodotti e ridurre i downtime delle linee produttive
- Ridurre il rischio di guasti e malfunzionamenti imprevisti
Risultati
- Assistenza tecnica da remoto - con App e Smart Glasses - sull’intero parco macchine, riducendo il numero delle trasferte e riconoscendo le criticità in anticipo
- Accesso da remoto e in tempo reale ai principali parametri delle linee di produzione, prevenendo guasti, imprevisti, ritardi e malfunzionamenti
- Misurazione dell’efficienza e della qualità dei materiali prodotti e riduzione del downtime delle linee produttive
- Dashboard per i clienti a bordo macchina per controllare in real time tutti i dati che la macchina restituisce
“Grazie ad Orquestra IIOT Data Manager 4 OEM abbiamo la possibilità di avere una gestione completa del parco installato: tutti i dati che riguardano le macchine, lo storico degli interventi eseguiti, i servizi aggiuntivi con i quali sono state consegnate al cliente sono immediatamente consultabili attraverso una dashboard semplice ed intuitiva" - Marco Rizzuto, Responsabile Progetto Industria 4.0, Bausano & Figli S.P.A.
Azienda
Da oltre 70 anni Bausano è sinonimo di eccellenza nel campo degli estrusori per materie plastiche, posizionandosi come partner strategico delle imprese di tutto il mondo con le sue sedi in Italia, Brasile, India e USA. Bausano negli ultimi anni ha intrapreso diversi progetti con l’obiettivo di trasformare l’azienda in una vera e propria Impresa 4.0 partendo dalla necessità di evitare i fermi macchina e successivamente di semplificare le attività di manutenzione e installazione di impianti complessi, ha scelto di adottare le soluzioni proprietarie di Softeam, Orquestra IIOT Data Manager 4 OEM e a LYRA Remote Assistance 2.0