DG Service: il service è tutto digitale grazie a Lyra integrato con Helios e MODULA
DG Service sceglie le piattaforme Helios e Lyra per gestire l’assistenza tecnica delle macchine BLM e il magazzino integrato con MODULA in modo più efficiente
Scarica il contenutoSfide
- Digitalizzare il reparto di assistenza service a 360°
- Strumenti digitali che semplificano il lavoro dei tecnici in trasferta
- Digitalizzare tutti i processi legati all'intervento tecnico, dall'apertura del ticket alla gestione delle giacenze di magazzino
- Rendere standard dati e informazioni legate agli interventi tecnici
Risultati
- Introduzione di strumenti come calendari condivisi per la pianificazione degli interventi di team
- RIT Digitale e check list per massimizzare l'efficacia dell'intervento e fornire al cliente una panoramica puntuale di quanto è stato fatto sul posto
- il magazzino ‘viaggiante’ MODULA è stato integrato al software Lyra e al gestionale Helios e lavora in automatico
- Analisi dei dati per la gestione personalizzata dei contratti di manutenzione
“Lyra ci ha permesso di aggregare e uniformare i dati, inserendoli in un unico strumento condiviso. L’uso quotidiano dello strumento ci permette di scoprire tante funzionalità che possono portare un reale valore aggiunto al servizio di assistenza offerto ai clienti” - Davide Galbusera, amministratore unico di DG Service
Azienda
DG SERVICE nasce nel 2008 dall’esigenza di BLM Group – punto di riferimento internazionale per la progettazione e produzione di macchine per la lavorazione di tubo, filo e lamiera – di offrire ai propri clienti un servizio di assistenza eccellente attraverso una realtà completamente dedicata.
Una realtà in costante crescita che oggi conta oltre 12 tecnici attivi sul territorio. Il team, suddiviso in squadre in base alle competenze specifiche sui macchinari BLM, garantisce un servizio di assistenza e post vendita completo, a partire dalle riparazioni fino a manutenzioni programmate.
DG Service oggi si può definire come realtà 100% digitale grazie ad importanti investimenti 4.0 che hanno contribuito a creare un ecosistema digitale integrato per la gestione dei processi legati al Service.