Novastilmec: il servizio post-vendita è un asset strategico per i produttori di macchine e impianti
Novastilmec sceglie Lyra CRM, Offer & Service Management per gestire il post-vendita in modalità completamente digitale
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Sfide
- Avviare un approccio più strutturato alle informazioni per offrire al cliente un servizio post-vendita più rapido, completo ed efficiente e superare le difficoltà dovute alla dispersione delle informazioni
- Inserire, raccogliere e condividere - via desktop o mobile - tutte le informazioni utili per una gestione ottimale dell’assistenza tecnica ai clienti, superando le difficoltà di dispersione dei dati
- Attivare un Customer Portal condiviso con i clienti per ottimizzare i tempi di risposta e rendere più immediato e fruibile lo stato di avanzamento delle richieste
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Risultati
- Un servizio di assistenza integrato con i flussi di processo già consolidati in azienda
- Riduzione dei tempi di risposta grazie al servizio di ticketing e alla gestione operativa degli interventi
- Un calendario puntuale degli interventi con una visione di insieme per un servizio di assistenza impeccabile, gestendo anche trasferte, note spese, fatturazione, gestione dei ricambi.
- Customer portal: un canale di comunicazione condiviso con i clienti per ottimizzare i tempi di risposta e rendere più immediato lo stato di avanzamento delle richieste
“Softeam ha saputo guidarci grazie alle competenze acquisite nelle esperienze pregresse, senza tralasciare le necessità specifiche di Novastilmec. Lyra ci ha convinti per capacità, potenzialità e flessibilità” - Daria Borgonovo, CFO Novastilmec
Azienda
La società si configura come una EPC, ovvero una società che detiene la completa gestione di tutte le fasi di ingegneria, procurement e progettazione dei propri impianti. Questo si traduce in un’offerta estremamente varia e customizzata sulla base delle esigenze del singolo cliente.
Una base installata di oltre 400 linee, dislocata in ogni angolo del globo, richiedeva un sistema di Service e Post vendita strutturato, efficiente ed efficace. Per questa ragione, nel 2019 la società ha avviato il progetto di implementazione di Lyra CRM, Offer & Service management che ha visto la completa integrazione nei processi aziendali nel 2021, con l’estensione delle funzionalità anche lato CRM e Sales.