Come valorizzare il Made In Italy 5.0: esperienze di Blockchain nel settore manifatturiero
WEBINAR
ON DEMAND
Blockchain, una delle tecnologie più discusse negli ultimi tempi. Oltre la moda del momento, è uno strumento tecnologico riservato solo alle Fintech o la sua applicazione è alla portata di tutti?
Lo scopriremo grazie al Webinar On Demand insieme a Giovanni Vanini e Michele Lafranconi che ci accompagneranno in un viaggio alla scoperta della Blockchain come abilitatore dell’autenticità delle eccellenze Made In Italy.
La produzione italiana ha superato i livelli pre-covid, così come il valore dell’export è cresciuto, soprattutto per il settore di produzione di macchine e impianti, prodotti agroalimentari, moda e lusso.
Come preservare l’autenticità di questi beni, simbolo nel mondo della maestria del nostro Paese?
È possibile immaginare uno strumento univoco che vada a potenziare i classici sistemi di tracciabilità e riconoscimento dei prodotti?
Come creare cultura e riconoscibilità del proprio brand in un pubblico sempre più attento e smart?
Grazie al webinar potrai apprendere:
• Tutte le opportunità della blockchain nel settore manifatturiero
• Come proteggere l’autenticità dei prodotti attraverso la tecnologia
• Come migliorare comunicazione e trasparenza di tutto il processo produttivo con il pubblico
• Le possibilità offerte dalla blockchain per un sistema di protezione dei dati inattaccabile
I relatori
Michele Lafranconi
Giovanni Vanini
Giovanni Vanini è un ingegnere gestionale, specializzato nella tecnologia blockchain. L’incontro con questa innovazione l’ha spinto a creare un progetto imprenditoriale orientato alle PMI. Nel suo bagaglio esperienziale si annoverano la conduzione di progetti di miglioramento continuo in contesti multinazionali e l’innovativa formazione presso l’Università di Zurigo.